Coronavirus, due bambini ricoverati allo ‘Spallanzani’ per controlli. Le condizioni dei piccoli sono buone e presto saranno comunicati i risultati dei test.
ROMA – Non si ferma l’allarme Coronavirus in Italia. Nella mattinata di domenica 9 febbraio 2020 due bambini sono stati ricoverati allo Spallanzani per controlli. Le condizioni dei piccoli, ha fatto sapere il nosocomio, sono buone e sono in corso tutti gli accertamenti del caso.
Per entrambi i test effettuati hanno esito negativo al tampone. I due fanno parte delle persone messe in quarantena alla Cecchignola dopo il ritorno da Wuhan.
Quattro casi sospetti di Coronavirus
Con il ricovero dei due bambini sale a quattro il numero dei casi sospetti di Coronavirus alla Cecchignola. Fino a questo momento solamente uno è risultato positivo. Si tratta del primo ragazzo portato allo Spallanzani per controlli.
Negativa la signora e i due bambini portati allo Spallanzani per accertamenti. I due sono stati trasferiti al nosocomio per qualche linea di febbre. Le condizioni generali, però, sono buone e i piccoli sono assistiti anche dal personale medico del Bambino Gesù.
L’italiano di 17 anni bloccato a Taiwan
E’ arrivato a Pratica di Mare il volo proveniente da Wuhan con otto italiani. I nostri connazionali saranno portati all’ospedale militare del Celio dove dovranno trascorrere 14 giorni in quarantena. Anche in questo caso sono previsti controlli medici costanti con il trasporto allo Spallanzani in presenza di febbre.
Chi, invece, non riesce a rientrare in Italia è il ragazzo di 17 anni ancora bloccato in Cina. Doveva prendere questo volo ma ancora una volta la temperatura corporea alta lo ha bloccato. Gli accertamenti hanno confermato l’assenza del virus ma fino le regole non consentono un trasferimento in queste condizioni. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha fatto sapere che nei prossimi giorni dovrebbe avvenire il rimpatrio del ragazzo. Il rimpatrio avverrà con un volo dell’aeronautica militare italiana.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus
fonte foto copertina https://www.facebook.com/EsercitoItaliano